SOCIETÀ ITALIANA PER LE STRADE FERRATE DEL MEDITERRANEO. SERVIZIO DELLE COSTRUZIONI
Album di n. 71 Tavole
Roma, 1898.Indice | |
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PROFILI E PLANIMETRIE | |
Tavola I. Linee Roma-Segni e Velletri-Terracina | |
Tavola II. Linea Sparanise-Gaeta | |
Tavola III. Linea Genova-Ovada-Asti | |
Tavola IV. Linea Avellino-Rocchetta Santa Venere | |
Tavola V. Linea Cuneo-Saluzzo | |
Tavola V. Linea Cornia-Piombino | |
Tavola V. Linea Varese-Porto Ceresio | |
Tavola VI. Linea Roma-Viterbo e diramazione per Ronciglione | |
TIPI COMUNI ALLE DIVERSE LINEE | |
Tavola VII. Sezioni normali della strada allo scoperto, ad uno e a due binari | |
Tavola VIII. Sagome delle Gallerie ad uno e due binari | |
Tavola IX. Manufatti normali in muratura fino a m. 10 di luce | |
Tavola X. Manufatti normali in ferro fino a m. 10 di luce | |
Tavola XI. Piani delle stazioni e tipi normali dei fabbricati viaggiatori | |
TIPI SPECIALI DELLE DIVERSE LINEE | |
Linea Sparanise-Gaeta | |
Tavola XII. Ponte-Viadotto sul Rio Cammarelle in 6 luci di m. 15. Prog. 15,126.57 | |
Tavola XIII. Ponte a travata metallica sul fiume Garigliano della luce di m. 60. Prog. 28,729.40 | |
Tavola XIV. Viadotto presso le fornaci di Formia, a due travate in acciaio della luce di m. 44.914 ciascuna. Prog. 49,184.27 | |
Tavola XV. Viadotto sulla Vallata del Pontone in 25 luci di m. 12. Prog. 54,106.45 | |
Linea Genova-Ovada-Asti | |
Tavola XVI. Viadotto sul torrente Chiaravagna in 10 luci di m. 18.50. Prog. 8,780.65 | |
Tavola XVII. Viadotto sul torrente Varenna in 9 luci di m. 18.50. Prog. 12,918.55 | |
Tavola XVIII. Viadotto sul torrente Cantalupo in 6 luci di m. 18.50. Prog. 13,549.18 | |
Tavola XIX. Viadotto sul torrente Acquasanta in 11 luci di m. 18.50. Prog. 18,519.35 | |
Tavola XX. Ponte obliquo sul torrente Stura in stazione di Campoligure, a tre luci di m. 10 sul retto. Prog. 29,395.60 | |
Tavola XXI. Ponte in acciaio sul torrente Stura della luce obliqua di m. 60.60 presso l'imbocco della galleria Panicata. Prog. 39,443.47 | |
Tavola XXII. Ponte obliquo a 5 archi di m. 12 di luce retta sul torrente Stura. Prog. 40,471.19 | |
Tavola XXIII. Ponte in ferro sul torrente Orba a 2 luci di m. 38.20 ciascuna. Progressiva 45.968.36. Fondazioni, disposizione del cantiere e ponti di servizio | |
Tavola XXIV. Id. Piano generale e particolari delle murature e della travata | |
Tavola XXV. Ponte e doppio uso sul fiume Bormida a 15 luci di m. 12 Prog. 57,238.33 | |
Tavola XXVI. Ponte a travata metallica sul fiume Belbo in 3 luci, la centrale di m. 23,18 e le laterali di m. 22. Prog. 79,765.78 | |
Tavola XXVII. Ponte in acciaio sul fiume Tanaro a 3 luci di m. 58 la centrale e di m. 47.10 le laterali. Prog. 101,710.58. Prospetti, piante e dettagli del Ponte definitivo e del Ponte provvisorio | |
Tavola XXVIII. Id. Diagrammi, sezione trasversale e particolari della travata. Tipo dei cassoni per le fondazioni pneumatiche | |
Tavola XXIX. Manufatti speciali sott'argine | |
Tavola XXX. Lavori di risanamento alla frana Malerba e di consolidamento della sede stradale fra le Prog. 73,750-74,000 | |
Tavola XXXI. Galleria del Turchino. Profilo e diagramma degli avanzamenti | |
Tavola XXXII. Id. Imbocco Sud. Piano generale del cantiere esterno, condotte d'acqua e particolari delle installazioni meccaniche | |
Tavola XXXIII. Id. Sistema d'attacco del lavoro all'imbocco Sud con perforazione meccanica, attacchi del pozzo di Masone e dell'imbocco Nord | |
Tavola XXXIV. Id. Pozzo di Masone alla Prog. 26,451.35. Piano generale del cantiere e impianto dei meccanismi a servizio del pozzo | |
Tavola XXXV. Id. Imbocco Nord. Paino generale del cantiere di Campoligure. Stabilimenti compressori per le pompe e per la perforazione meccanica | |
Tavola XXXVI. Id. Perforatrici a percussione, sistema Ferroux, Blanchod, Segala ed affusto per 4 perforatrici | |
Tavola XXXVII. Galleria di Cremolino. Profilo e diagramma degli avanzamenti | |
Tavola XXXVIII. Id. Imbocco Sud. Piano generale del cantiere. Sistemi d'attacco della galleria eseguita coi mezzi ordinari tanto nella marne compattissime come nei conglomerati | |
Tavola XXXIX. Id. Pozzo di Cremolino alla Prog. 48,746.35. Piano generale del cantiere. Particolari del macchinario a servizio del pozzo e sistema d'attacco della galleria del pozzo verso Asti | |
Tavola XL. Id. Imbocco Nord. Piano generale del cantiere esterno. Particolari delle installazioni meccaniche. Perforatrice sistema Mac-Kean Seguin, modificata | |
Tavola XLI. Id. Imbocco Nord. Cantiere di lavoro nella tratta di galleria scavata nel serpentino disgregato con doppia perforazione meccanica | |
Linea Avellino-Rocchetta Santa Venere | |
Tavola XLII. Ponte-Viadotto sul fiume Sabato in 16 luci di m. 11. Prog. 1,452 | |
Tavola XLIII. Ponte-Viadotto sul fiume Calore presso Lapio a 3 travate in acciaio di luce m. 95.40 ciascuna. Prog. 21,249.29 | |
Tavola XLIV. Ponte obliquo sul fiume Calore a 5 arcate di luce retta m. 12. Prog. 24,376.56 | |
Tavola VL. Viadotto sul Vallone Avella in 5 luci di m. 15. Prog. 52,606.80 | |
Tavola XLVI. Ponte obliquo sul fiume Ofanto a 3 travate in acciaio di luce m. 33.16 Progressiva 92,152.18 | |
Tavola IIIL. Ponte obliquo a travate in acciaio sul fiume Ofanto della luce di m. 56. Progressiva 117,970.01 | |
Tavola IIL. Galleria di Parolise. Profilo, diagramma d'avanzamento, sezioni, ecc. | |
Tavola IL. Galleria di Montefalcione. Profilo, diagramma, sezioni, sistema d'attacco, ecc. | |
Tavola L. Cantiere al Vallone Oscuro per la fabbricazione delle calci idrauliche e cementi. Cava di massi per scogliere presso Rocchetta. Piani inclinati relativi | |
Tavola LI. Meccanismi dei piani inclinati di Vallone Oscuro e di Rocchetta. Fornaci da calce a fuoco continuo presso Vallone Oscuro. Impianto del macinatoio a palle per la polverizzazione del cemento | |
Tavola LII. Consolidamento della trincea Remossete fra le Prog. 34,670-34,840 | |
Linea Cuneo-Saluzzo | |
Tavola LIII. Fabbricato Viaggiatori e piano dei binari della stazione di Saluzzo | |
Linea Varese-Porto Ceresio | |
Tavola LIV. Decorazioni dei fabbricati | |
Tavola LV. Fabbricato Viaggiatori e Padiglione ad uso caffè-ristorante della stazione di Porto Ceresio | |
Tavola LVI. Piano generale della stazione di Porto Ceresio e tipi dei pontili in ferro per lo scalo al Lago | |
Linea Roma-Viterbo | |
Tavola LVII. Ponte-Viadotto sulla Valle dell'Inferno a 15 luci di m. 14 Prog. 5,523.36 | |
Tavola LVIII. Ponte-Viadotto sul Vallone di Ronciglione a 7 luci di m. 18. Prog. 6,782.64 | |
Tavola LIX. Stazione di Roma San Pietro. Tipo del fabbricato viaggiatori e piano generale della stazione | |
Tavola LX. Stazione di Viterbo Porta Romana. Tipo del fabbricato viaggiatori e piano generale della stazione | |
Linea di cintura attorno a Roma | |
Tavola LXI. Stazione di Roma Trastevere. Tipi del fabbricato viaggiatori e della tettoia metallica. Piano generale della stazione | |
Tavola LXII. Corografia delle linee di cintura attornoa Roma. Paini della stazione di Roma Tuscolana | |
Linea succursale dei Giovi | |
Tavola LXIII. Galleria di Ronco. Lavori di costruzione, di ricostruzione e di riparazione nella tratta fra l'imbocco Sud e il pozzo n. 2 | |
Armamento della Via | |
Tavola LXIV. Tipi di armamento della via adottati sulle varie linee | |
Parte geologica | |
Tavola LXV. Primi piani e profili geologici delle gallerie del Turchino e Cremolino (Previsioni) | |
Tavola LXVI. Carta geologica pella tratta fra Pegli e Rossiglione | |
Tavola LXVII. Galleria del Turchino. Sezioni geologiche e diagrammi idrologici | |
Tavola LXVIII. Galleria del Turchino. Probabile andamento delle acque sotterranee. Piano generale e profilo | |
Tavola LXIX. Galleria di Cremolino. Profilo geologico e diagramma idrologico | |
Tavola LXX. Fotografie microlitologiche | |
Tronchi in costruzione | |
Tavola LXXI. Tronchi Balsorano-Avezzano e Capezzano-San Severino. Corografia e profilo longitudinale |
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