ENRICO MARONE
La direttissima Bologna-Firenze e la grande galleria dell'Appennino. Bologna, Aprile 1935-XIII. Tavole
Bologna : Stabilimenti Poligrafici Riuniti, 1935.Indice del libro | |
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Tav. I. Corografia della «Direttissima» e della «Porrettana», binari di servizio e funicolare aerea | |
Tav. II. Profilo altimetrico della «Direttissima» (quote e livellette del progetto esecutivo) | |
Tav. III. Centine per gli archi di luce m. 25 del ponte viadotto di Vado. Centine per gli archi di luce retta m. 16 del ponte obliquo sul Bisenzio alla progr. 64,332 Ordine di costruzione dei conci in calcestruzzo dei volti id. id. | |
GRANDE GALLERIA DELL'APPENNINO | |
Tav. IV. Profilo longitudinale - corografia Piano generale del cantiere dei pozzi inclinati | |
Tav. V. Piano generale del cantiere dell'imbocco nord | |
Tav. VI. Piano generale del cantiere dell'imbocco sud | |
Tav. VII. Pianta della sala macchine del cantiere imbocco nord | |
Tav. VIII. Pianta della sala macchine del cantiere dei pozzi (Cà di Landino) | |
Tav. IX. Piano generale degl'impianti meccanici del cantiere imbocco sud | |
Tav. X. Piano Generale dell'officina meccanica imbocco sud | |
Tav. XI. Pozzi inclinati, sagoma, carrello, vagonetti, tubazioni | |
Tav. XII. Impianto dei ventilatori primari al pozzo di Vernio (S. Quirico) per l'attacco dall'imbocco sud | |
Tav. XIII. Impianto dei ventilatori primari ai pozzi inclinati | |
Tav. XIV. Tramezzo in muratura per il condotto di ventilazione | |
Tav. XV. Imbocco nord - impianti di ventilazione - cantieri degli scavi e delle murature nel tratto attraversante argille scagliose | |
Tav. XVI. Attacco dall'imbocco nord - tipo di capriata per la costruzione della calotta - tipi di armature del cunicolo inferiore d'avanzamento nei terreni spingenti | |
Tav. XVII. Cantieri dell'attacco dall'imbocco nord nel periodo successivo all'incendio (3 agosto - 15 novembre 1928) | |
Tav. XVIII. id. id. al I° aprile 1929 | |
Tav. XIX. Impianti per esaurimento acqua alla base dei pozzi | |
Tav. XX. id. id. sistemazione col cunicolo di comunicazione diretta col torrente Setta | |
Tav. XXI. Piano generale della stazione delle precedenze Cantieri dell'attacco Bologna dai pozzi inclinati nel tratto attraversante schisti argillosi Cantieri di scavo e murature per la costruzione della galleria centrale per le precedenze | |
Tav. XXII. Cantieri di scavo e muratura degli attacchi Bologna e Firenze dalla stazione delle precedenze | |
Tav. XXIII. Sagoma dei rivestimenti in muratura | |
Tav. XXIV. Profilo longitudinale e diagramma di avanzamento dei lavori della grande galleria | |
Tav. XXV. Diagrammi delle portate delle filtrazioni d'acqua all'imbocco sud | |
Tav. XXVI. Diagramma dell'esaurimento d'acqua dai pozzi | |
Tav. XXVII. Diagrammi dei lavori e dei consumi di energia nell'attacco dall'imbocco sud | |
Tav. XXVIII. id. id. nell'attacco dall'imbocco nord | |
Tav. XXIX. Diagrammi degli avanzamenti e dei consumi di energia elettrica negli attacchi dai pozzi inclinati | |
Tav. XXX. Triangolazione dai pozzi di Caì Landino - particolari dei pilastrini per gli osservatori - piastra d'appoggio del teodolite grande modello | |
Tav. XXXI. Consolidamento a monte della trincea di Canneto - drenaggi all'aperto e cunicoli in galleria | |
Tav. XXXII. Consolidamento della trincea di Canneto - gallerie artificiali | |
Tav. XXVIII. Galleria Pian di Setta - tipo delle capriate per la costruzione della calotta - costruzione dei piedritti all'imposta dell'arco rovesci |
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