COLLEGIO NAZIONALE DEGLI INGEGNERI FERROVIARI ITALIANI
Rivista tecnica delle ferrovie italiane. Anno I. Vol. II. N. 3 settembre 1912
Roma : Tipografia dell'Unione Editrice, 1912.Indice del periodico | |
---|---|
Ing. Leonida Barigazzi Nuovo ponte in ferro a tre luci di metri 49,20, 57,40, 49,20 sul fiume Agri al chilometro 62+695 della linea Metaponto-Reggio Calabria (Vedi tavola fuori testo XV e XVI) | [153] |
Ing. F. Maternini Le recenti carrozze delle Ferrovie dello Stato (Vedi tavole fuori testo XVII, XVIII, XIX, XX, XXI, XXII e XXIII) | 158 |
Particolarità comuni a tutte le carrozze | 158 |
Particolarità distintive dei vari tipi di carrozze | 161 |
a) Carrozze di I classe con saloncino, serie ASIz(Tavola XVII) | 162 |
b) Carrozze ordinarie di I classe, di II classe e miste di I e II classe, serie AI, BI, ABIz (Tavole XVIII, XIX, XX) | 163 |
c) Carrozze di III classe, Serie CIz (Tavola XXI) | 169 |
d) Carrozze miste di I e III classe, Serie ACIz (Tavola XXII) | 172 |
Ingg. Bozza e Gradenigo Nuovi impianti delle Ferrovie dello Stato per la grande riparazione delle locomotive | 173 |
Generalità | 173 |
Nuove officine di Foligno | 174 |
Ing. Ugo Cattaneo Sulla Conferenza, tenutasi a Berna dall'8 al 19 luglio 1912, per lo studio del nuovo Allegato I1 alla Convenzione internazionale sul trasporto delle merci per ferrovia | 182 |
La trazione sulle ferrovie ad aderenza e a dentira | 189 |
Informazioni e notizie | 203 |
Italia | 203 |
Il concorso per il fabbricato viaggiatori della nuova stazione di Milano | 203 |
La ferrovia di circonvallazione di Roma | 206 |
Ferrovia direttissima Roma-Napoli | 207 |
Ferrovie Chivasso-Rivarolo e Cuorgnè-Montanaro | 208 |
Ferrovie complementari Sicule | 208 |
Ferrovia Lucca-Pontedera-Saline di Volterra | 208 |
Ferrovia Volterra Saline-Volterra Città | 208 |
Ferrovia elettrica Varallo-Alagna | 209 |
Ferrovia Fano-Fermignano | 209 |
Tramvia Montecchio-Lonigo-Ponte Botti | 209 |
Tramvia Susegana-Pieve di Soligo | 210 |
L'esercizio 1911-912 delle ferrovie eritree | 210 |
I prodotti delle ferrovie di Stato nell'esercizio 1911-12 | 211 |
Nuovi servizi automobilistici | 211 |
Estero | 212 |
I risultati dell'esercizio delle ferrovie di Stato Austriache | 212 |
Le ferrovie degli S.U. d'America al 30 giugno 1911 | 213 |
Apertura della prima ferrovia elettrica sui Pirenei | 214 |
La rimunerazione del capitale impiegato nelle ferrovie inglesi | 214 |
Difettose notizie sulla trazione elettrica d'Italia nella stampa estera | |
I servizi automobilistici sovvenzionati in Francia | 214 |
Le ordinazioni di materiale rotabile in Francia | 215 |
La funicolare aerea Lana-Vigiljoch | 215 |
Libri e riviste | 216 |
Gottardo e Giovi nella trazione elettrica | 216 |
Locomotive elettriche delle Ferrovie dello Stato italiano | 218 |
Circa i progressi del cemento armato | 218 |
Congresso internazionale di Cristiania (luglio 1912) delle ferrovie d'interesse locale | 219 |
La grande stazione ferroviaria di Lipsia | 219 |
Circa la pressione delle motagne | 219 |
La ferrovia pan-americana | 220 |
Le ferrovie della Turchia | 221 |
Estensione del Central London Railway | 222 |
Tavola XV. Vecchio ponte a travata metallica sul fiume Agri (linea Metaponto-Reggio Calabria) | |
Tavola XVI. Nuovo ponte in ferro a tre luci sul fiume Agri (linea Metaponto-Reggio Calabria) | |
Tavola XVII. Carrozze intercomunicanti con porte laterali serie ASIzcr | |
Tavola XVIII. Carrozze intercomunicanti con porte laterali serie AIzcr | |
Tavola XIX. Carrozze intercomunicanti con porte laterali serie BIzcr | |
Tavola XX. Carrozze intercomunicanti con porte laterali serie ABIzcr | |
Tavola XXI. Carrozze intercomunicanti con porte laterali serie CIzcr | |
Tavola XXII. Carrozze intercomunicanti con porte laterali serie ACIzcr | |
Tavola XXIII. Carrozze a carrelli. Insieme del carrello Fox tipo AA |
Le informazioni contenute in questa pagina sono fornite senza alcuna garanzia di accuratezza, completezza o correttezza.