Bibliografia Ferroviaria Italiana


LUIGI TRENCHI

Impianto di riscaldamento e di ventilazione ed impianti igienici nelle Ferrovie dello Stato italiano. Relazione al II° congresso internazionale di tecnica sanitaria ed igiene urbanistica

Milano : Italica Ars, 1931.
Pagine 40. Cm. 21x30.
Indice
Impianto di riscaldamento e di ventilazione ed impianti igienici nelle Ferrovie dello Stato Italiano. Riassunto1
Chauffage ventilation et installations sanitaires sur les Chemins de Fer de l'Etat. Resume1
Heizung, Lueftung und sanitaere Einrichtungen auf den Staatseisenbahnen. Uebersicht2
Heating, ventilation and sanitary installations of the State railways. Summary2
Impianti di riscaldamento3
Particolari impianti riscaldamento3
Potenzialità dei principali impianti4
Impianto di riscaldamento della Nuova Stazione di Milano4
Centrale termica4
Accumulatore di vapore ad acqua calda5
Condotte di distribuzione5
Modalità di riscaldamento6
Accumulatore di acqua calda6
Diagramma del consumo di vapore per il riscaldamento locali e preventivo treni della Nuova Stazione di Milano7
Riscaldamento saloni del corpo principale8
Condizionamento e refrigeramento dell'aria8
Diagramma del consumo di vapore per il riscaldamento locali e preventivo treni della Nuova Stazione di Milano[Tavola fuori testo]
Sottocentrali termiche9
Impianti igienici e sanitari9
[Fotografie] N. 1. Officina di Vicenza. Capannone tappezzieri. Impianto riscaldamento con apparecchi aerotermi. N. 2. Officina di Vicenza. Capannone tappezzieri. Impianto riscaldamento con apparecchi aerotermi11
[Fotografie] N. 3. Stazione di Firenze. Deposito locomotive. Impianto riscaldamento capannone officina aerotermi. N. 4. Stazione di Firenze. Deposito locomotive. Impianto di riscaldamento con aerotermi capannone S. R.21
[Fotografie] N. 5. Stazione di Milano C. Deposito locomotive di Greco Milanese. Impianto riscaldamento capannone officina. N. 6. Nuova Stazione di Milano Centrale. Impianto riscaldamento con apparecchi aerotermi13
[Fotografie] N. 7. Nuova Stazione di Milano Centrale. Centrale termica, impianti riscaldamento. Montaggio di uno dei quattro camini a tiraggio forzato14
[Fotografie] N. 8. Stazione di Milano Centrale. Centrale termica. Impianto riscaldamento. Condotte principali del vapore. Stato dei lavori al 9 marzo 1931-IX. N. 9. Nuova Stazione di Milano Centrale. Centrale termica. Impianto riscaldamento. Particolari griglia meccanica15
[Fotografie] N. 10. Nuova Stazione di Milano C. Impianto riscaldamento. Centrale termica. Caldaie e riscaldatori di acqua. N. 11. Nuova Stazione di Milano Centrale. Centrale termica. Impianto riscaldamento. Muratura delle caldaia16
[Fotografie] N. 12. Nuova Stazione di Milano Centrale. Impianto riscaldamento. Centrale termica. Gruppo degli economiser. N. 13. Nuova stazione di Milano Centrale. Impianto di riscaldamento. Centrale termica in costruzione e accumulatori di vapore della capacità di 280 mc.17
[Fotografie] N. 14. Nuova Stazione di Milano Centrale. Impianto di riscaldamento. Tubazioni principali e giunti di dilatazione18
[Fotografie] N. 15. Nuova Stazione di Milano C. Impianti di riscaldamento. Tubazione sul cavalcavia di accesso alla centrale termica. N. 16. Nuova Stazione di Milano C. Impianti di riscaldamento. Tubazione per il riscaldamento preventivo treni19
[Fotografie] N. 17. Nuova Stazione di Milano Centrale. Impianti di riscaldamento. Giunti di dilatazione delle tubazioni per riscaldamento preventivo treni. N. 18. Nuova Stazione Milano C. Impianto riscaldamento e ventilazione. Gruppo di ventilatori per una delle sale dì'aspetto20
[Fotografie] N. 18. Nuova Stazione di Milano Centrale. Impianto di riscaldamento e ventilazione. Uno dei gruppi elettroventilatori per il riscaldamento dei saloni. N. 20. Nuova Stazione di Milano Centrale. Impianti di riscaldamento e ventilazione. Cunicoli per aria calda per il riscaldamento delle sale di aspetto e dei ristoranti21
[Fotografie] N. 21. Nuova Stazione Milano C. Impianto di riscaldamento e ventilazione. Una delle camere di condizionamento dell'aria. N. 22. Stazione di Bologna. Fabbricato latrine pubbliche. Batteria orinatoi22
[Fotografie] N. 23. Stazione di Bologna. Locale doccia nel deposito locomotive23
[Fotografie] N. 24. Stazione di Bologna. Ingresso bagni e latrine pubbliche. N. 25. Stazione di Bologna. Deposito locomotive. Sala refettorio personale24
[Fotografie] N. 26. Stazione di Bologna. Sala barbiere. Fabbricato lato arrivi25
[Fotografie] N. 27. Stazione di Bologna. Deposito locomotive. Cucina del refettorio. N. 28. Bologna. Palazzo Pizzardi. Camerino bagno per il personale26
[Fotografie] N. 29. Bologna. Palazzo Pizzardi. Ingresso ai bagni27
[Fotografie] N. 30. Bologna. Palazzo Pizzardi. Ingresso ai Bagni e docce per il personale28
[Fotografie] N. 31. Bologna. Palazzo Pizzardi. Camerino doccia per il personale29
[Fotografie] N. 32. Stazione di Firenze. Deposito locomotive. Fabbricato dormitorio del personale. N. 33. Stazione di Firenze. Deposito locomotive. Bagni e doccie nel dormitorio30
[Fotografie] N. 34. Stazione di Firenze. Deposito locomotive. Locale refettorio per operai. N. 35. Stazione di Firenze. Deposito locomotive. Doccie per operai31
[Fotografie] N. 36. Stazione di Bologna. Deposito locomotive. Locali lavabi e spogliatoio personale. N. 37. Stazione di Bologna. Locali latrine nel deposito locomotive32
[Fotografie] N. 38. Stazione di Foggia. Nuovo deposito locomotive. Lavabi per operai e manovali33
[Fotografie] N. 39. Nuova Stazione di Milano Centrale. Deposito locomotive di Greco Milanese. Cucina del refettorio operai. N. 40. Nuova Stazione di Milano C. Deposito Locomotive di Greco Milanese. Lavatrice automatica dei piatti del refettorio34
[Fotografie] N. 41. Roma. Dopolavoro ferroviario. Sala doccia per il gruppo sportivo. N. 42. Roma. Dopolavoro ferroviario. Latrine35
[Fotografie] N. 43. Roma. Dopolavoro ferroviario. Locale doccia36
[Fotografie] N. 44. Roma. Dopolavoro ferroviario. Palestra ginnastica. N. 45. Roma. Dopolavoro ferroviario. Cucina del ristorante37
[Fotografie] N. 46. Nuova Stazione di Milano Centrale. Platea per il lavaggio e la pulizia carrozze. N. 47. Nuova Stazione di Milano Centrale. 2° Rifornitore in c. a. della capacità di mc. 50038
Dove si trova in bibliotecaCittàProv. Segnatura Fonte
Biblioteca del Collegio degli Ingegneri Ferroviari Italiani (CIFI)RomaRM Giuntini
Biblioteca della Direzione Generale delle Ferrovie dello StatoRomaRMAR.X/V.24Giuntini

Le informazioni contenute in questa pagina sono fornite senza alcuna garanzia di accuratezza, completezza o correttezza.