SOCIETÀ ITALIANA PER LE STRADE FERRATE MERIDIONALI. ESERCIZIO DELLA RETE ADRIATICA. DIREZIONE DEL MATERIALE E DELLA TRAZIONE
Pagine 38 e XVI tavole. Cm. 30x21.
Relazione delle prove eseguite colla locomotiva 3701 R.A. Confronto colle locomotive dei gruppi 180 e 180bis R.A. (Marzo-Giugno 1901)
Firenze : Stabilimento tipografico Giuseppe Civelli, 1903.Pagine 38 e XVI tavole. Cm. 30x21.
Indice del libro | |
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Relazione | |
Scopo delle prove | 5 |
Modificazioni eseguite alla locomotiva 3701 prima di iniziare le prove | 6 |
Apparecchi indicatori e misuratori | 6 |
Prove preliminari della locomotiva 3701 | 6 |
Rilievi coll'indicatore Crosby | 7 |
Modificazioni alla distribuzione eseguite durante le prove | 8 |
Modificazioni allo scappamento | 8 |
Prove definitive. Impiego del carro-dinamometrico e degli indicatori di pressione | 8 |
Prove comparative colle locomotive 1835 e 1891 | 9 |
Risultati delle ultime prove colla locomotiva 3701 | 13 |
Osservazioni sulla condotta delle locomotive 3701 | 16 |
Risultati delle prove colla locomotiva 1835 | 17 |
Risultati delle prove colla locomotiva 1891 | 18 |
Confronto fra le 3 locomotive | 19 |
Conclusioni | 25 |
Allegati | |
Quadro I. Dati principali di costruzione delle locomotive 1835, 1891, 3701 | 26 |
Quadro II. Viaggi di prova colla locomotiva 3701. Consumi d'acqua e di carbone per km. e per tonn.-km. | 28 |
Quadro III. Esperimenti comparativi fra le locomotive 1835, 1891, 3701. Lavoro sviluppato, consumo d'acqua e di carbone per km. e per HP.-ora. Locomotiva 1835 | 30 |
Quadro IV. Esperimenti comparativi fra le locomotive 1835, 1891, 3701. Lavoro sviluppato, consumo d'acqua e di carbone per km. e per HP.-ora. Locomotiva 1891 | 32 |
Quadro V. Esperimenti comparativi fra le locomotive 1835, 1891, 3701. Lavoro sviluppato, consumo d'acqua e di carbone per km. e per HP.-ora. Locomotiva 3701 | 34 |
Quadro VI. Esperimenti comparativi fra le locomotive 1835, 1891, 3701. Consumi d'acqua e di carbone per tonn-km | 36 |
Tavola I. Fig. 1. Locomotiva 3701. Scappamento Adams. Fig. 2. Locomotiva 3701. Scappamento a palette mobili | |
Tavola II. Fig. 1. Locomotiva 3701. Cambiamento di marcia a doppia leva. Fig. 2. Locomotiva 3701. Distributori cilindrici a fasce elastiche | |
Tavola III. Schemi delle locomotive 1835, 1891, 3701 | |
Tavola IV. Alcuni esempi dei diagrammi presi coll'indicatore di pressione Crosby. Locomotiva 1835 | |
Tavola V. Alcuni esempi dei diagrammi presi coll'indicatore di pressione Crosby. Locomotiva 1891 | |
Tavola VI. Alcuni esempi dei diagrammi presi coll'indicatore di pressione Crosby. Locomotiva 3701 | |
Tavola VII. Diagrammi della corsa dei principali treni di prova eseguiti colla Locomotiva 3701. Treno 377 del 12/6/01, Firenze-Arezzo | |
Tavola VIII. Diagrammi della corsa dei principali treni di prova eseguiti colla Locomotiva 3701. Treno LK del 16/6/01, Firenze-Arezzo | |
Tavola IX. Diagrammi della corsa dei principali treni di prova eseguiti colla Locomotiva 3701. Treno LK del 16/6/01, Arezzo-Chiusi | |
Tavola X. Diagrammi della corsa dei principali treni di prova eseguiti colla Locomotiva 3701. Treno LM del 16/6/01, Chiusi-Arezzo | |
Tavola XI. Diagrammi della corsa dei principali treni di prova eseguiti colla Locomotiva 3701. Treno LM del 16/6/01, Arezzo-Firenze | |
Tavola XII. Diagrammi della corsa dei principali treni di prova eseguiti colla Locomotiva 3701. Treni RN (Pistoia-Pracchia) ed 1 (Bologna-Bagni Porretta) del 18/6/01 | |
Tavola XIII. Diagrammi relativi alle prove comparative eseguite colle locomotive 1835, 1891, 3701. Treno LK, Firenze-Arezzo, 29/5/01 19/6/01 23/6/01 | |
Tavola XIV. Diagrammi relativi alle prove comparative eseguite colle locomotive 1835, 1891, 3701. Treno LK, Arezzo-Chiusi, 29/5/01 19/6/01 23/6/01 | |
Tavola XV. Diagrammi relativi alle prove comparative eseguite colle locomotive 1835, 1891, 3701. Treno LM, Chiusi-Arezzo, 29/5/01 19/6/01 23/6/01 | |
Tavola XVI. Diagrammi relativi alle prove comparative eseguite colle locomotive 1835, 1891, 3701. Treno LM, Arezzo-Firenze, 29/5/01 19/6/01 23/6/01 |
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