STANISLAO FADDA (A cura di)
Pagine [2] e 92 tavole. Cm. 30x21.
Costruzione ed esercizio delle strade ferrate e delle tramvie. Album di costruzioni ferroviarie
Torino : Unione Tipografico-Editrice Torinese, 1915.Pagine [2] e 92 tavole. Cm. 30x21.
Indice | |
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Tipo di campata con incavallatura a sfogatoio adottato per le officine | Tavola 1 |
Tipo di copertura e lucernario ad un piovente per officine | Tavola 2 |
Tipo di copertura e lucernario ad un piovente per officine | Tavola 3 |
Tipo di copertura e lucernario ad un piovente per officine | Tavola 4 |
Nuovo deposito locomotive a Sampierdarena | Tavola 5 |
Deposito di locomotive a base semicircolare | Tavola 6 |
Deposito locomotive delle stazioni di Hannover | Tavola 7 |
Rimessa per sedici locomotive | Tavola 8 |
Carrozza di 1a classe con compartimenti a letti | Tavola 9 |
Carrozza di 1a classe con compartimenti a letti | Tavola 10 |
Carrozza di 1a classe a tre assi con due compartimenti a letti, con annessa ritirata e gabinetto di toeletta | Tavola 11 |
Carrozza di 1a classe con ritirata | Tavola 12 |
Carrozza di 1a classe con balconata laterale (tipo L. T. Kossuth) | Tavola 13 |
Carrozza mista di 1a e 2a classe a corridoio laterale con ritirata e terrazzini di testa | Tavola 14 |
Carrozza di 2a classe tipo ordinario a quattro scompartimenti | Tavola 15 |
Carrozza di 2a classe con ritirata | Tavola 16 |
Carrozza di 2a classe a tre assi con ritirata e cabina pel frenatore | Tavola 17 |
Carrozza di 2a classe per linee secondarie | Tavola 18 |
Carrozza di 3a classe a cinque compartimenti | Tavola 19 |
Carrozza di 3a classe a cinque compartimenti e ritirata | Tavola 20 |
Carrozza di 3a classe per treni locali e linee secondarie | Tavola 21 |
Carro per trasporto merci | Tavola 22 |
Carro per trasporto derrate alimentari (Ferrovie italiane) | Tavola 23 |
Locomotiva da merci a otto ruote accoppiate in due gruppi di cui l'anteriore a sterzo, per le Strade ferrate della Germania | Tavola 24 |
Locomotiva a sei ruote accoppiate con sterzo per treni omnibus e merci celeri (Ferrovie italiane) [3026 C. Cattaneo] | Tavola 25 |
Locomotiva per treni omnibus e merci celeri per le Strade ferrate italiane | Tavola 26 |
Locomotiva a otto ruote accoppiate ed asse portante anteriore tipo Adams per le Ferrovie della Germania | Tavola 27 |
Tender per locomotive a grande velocità | Tavola 28 |
Grue mobile da sei tonnellate | Tavola 29 |
Stazione di Bologna. Cenni intorno ai lavori di riordino e di ampliamento ed alla costruzione del fabbricato pei viaggiatori, eseguiti negli anni 1873 al 1876 (di L. Pozzi) | |
Stazione di Bologna. Fabbricato viaggiatori. Prospetto del corpo centrale | Tavola 30 |
Stazione di Bologna. Fabbricato viaggiatori. Prospetto verso la Città | Tavola 31 |
Stazione di Bologna. Fabbricato viaggiatori. Particolari delle porte del corpo centrale | Tavola 32 |
Stazione di Bologna. Fabbricato viaggiatori. Particolari del cornicione e delle finestre del 1° piano | Tavola 33 |
Stazione di Bologna. Fabbricato viaggiatori. Tettoia esterna | Tavola 34 |
Stazione di Bologna. Fabbricato viaggiatori. Corpo centrale. Particolari della tettoia estrema | Tavola 35 |
Stazione di Bologna. Fabbricato viaggiatori. Particolari dei padiglioni laterali | Tavola 36 |
Stazione di Bologna. Fabbricato viaggiatori. Corpo centrale. Sezione trasversale sull'asse | Tavola 37 |
Stazione di Palermo. Particolare del prospetto principale | Tavola 38 |
Stazione di Palermo. Tettoia metallica | Tavola 39 |
Stazione di Palermo. Pianta del pianterreno | Tavola 40 |
Stazione di Palermo. Piano generale | Tavola 41 |
Stazione di Palermo. Particolari della tettoia | Tavola 42 |
Stazione di Palermo. Particolari della tettoia | Tavola 43 |
Stazione Centrale di Milano. Tettoia viaggiatori (di L. Pozzi) | |
Stazione Centrale di Milano. Fabbricato viaggiatori. Prospetto del corpo centrale verso la città | Tavola 44 |
Stazione Centrale di Milano. Prospetto del fabbricato viaggiatori verso la città | Tavola 45 |
Stazione Centrale di Milano. Tettoia viaggiatori | Tavola 46 |
Stazione Centrale di Milano. Tettoia viaggiatori | Tavola 47 |
Stazione Centrale di Milano. Tettoia viaggiatori | Tavola 48 |
Stazione Centrale di Milano. Tettoia viaggiatori | Tavola 49 |
Stazione internazionale di Luvino. Fabbricato passeggieri (Linea Novara-Pino) | Tavola 50 |
Stazione internazionale di Luvino. Fabbricato viaggiatori (Linea Novara-Pino). Prospetto del corpo centrale | Tavola 51 |
Planimetria della stazione internazionale di Luvino e della stazione di Laveno | Tavola 52 |
Stazione internazionale di Luvino (Linea Novara-Pino). Fabbricato viaggiatori. Tettoia | Tavola 53 |
Stazione internazionale di Luvino. Fronte della tettoia, fianco del fabbricato e pianta ammezzati | Tavola 54 |
Stazione di Como S. Giovanni. Tettoia pei viaggiatori (Linea Milano-Chiasso). Stazione di Vercelli. Tettoia pei viaggiatori (Linea Milano-Torino). Stazione di Livorno S. Marco. Tettoia pei viaggiatori (Linea Firenze-Livorno) (di L. Pozzi) | |
Stazione di Como. Tettoia per il servizio viaggiatori | Tavola 55 |
Stazione di Como. Tettoia per il servizio viaggiatori | Tavola 56 |
Stazione di Como. Tettoia per il servizio viaggiatori | Tavola 57 |
Stazione di Vercelli. Tettoia per il servizio viaggiatori | Tavola 58 |
Stazione di Vercelli. Tettoia per il servizio viaggiatori | Tavola 59 |
Stazione di Livorno - S. Marco. Tettoia per il servizio viaggiatori | Tavola 60 |
Stazione di Livorno - S. Marco. Tettoia per il servizio viaggiatori | Tavola 61 |
Stazione di Livorno - S. Marco. Tettoia per il servizio viaggiatori | Tavola 62 |
Stazione di Livorno - S. Marco. Tettoia per il servizio viaggiatori | Tavola 63 |
Ponte in muratura sul fiume Ticino a Pavia (Linea Milano-Pavia-Voghera 1861-62) (di L. Pozzi) | |
Ponte sul Ticino a Pavia (Linea Milano-Pavia-Voghera) | Tavola 64 |
Prospetto dell'antico ponte sul Ticino a Pavia (1354) | Tavola 65 |
Ponte di Pian del Reno sul Reno di m. 30 d'apertura obliqua (Km. 62,680) (Linea da Bologna a Pistoia) | Tavola 66 |
Viadotto del Castagno, di 15 arcate di m. 10 (Km. 83.030) | Tavola 67 |
Ponte viadotto in muratura sul fiume Oglio (Tronco Treviglio-Rovato 1877-78) (di L. Pozzi) | |
Ponte sul fiume Oglio presso Calcio (Tronco Treviglio-Rovato) | Tavola 68 |
Viadotto in muratura al primo attraversamento del torrente Letimbro | |
Viadotto sul primo passaggio del torrente Letimbro (Ferrovia da Savona a Torino) | Tavola 69 |
Viadotti a travate metalliche di Acquabona e S. Bartolomeo | |
Viadotto sul torrente S. Bartolomeo (Linea Savona-Torino) | Tavola 70 |
Progetto di ponte di servizio per la posa delle travate metalliche della portata di m. 30 alli viadotti sui torrenti Acquabona e S. Bartolomeo | Tavola 71 |
Particolari delle opere di muratura dei viadotti a travate metalliche di Acquabona e S. Bartolomeo (Linea Savona-Torino) | Tavola 72 |
Viadotto Trasta sulla linea succursale dei Giovi. 8 arcate della luce di metri 20,00. Altezza massima metri 27,81 | Tavola 73 |
Viadotto Romairone sulla linea succursale dei Giovi. 10 arcate di m. 16,50 Altezza massima m. 31,34 | Tavola 74 |
Viadotto Romairone sulla linea succursale dei Giovi | Tavola 75 |
Viadotto Riccò. Prospetto e particolari d'esecuzione (Linea succursale dei Giovi) | Tavola 76 |
Viadotto Riccò. Particolari di esecuzione (Linea succursale dei Giovi) | Tavola 77 |
Viadotto Riccò. Particolari di esecuzione delle arcate oblique (Linea succursale dei Giovi) | Tavola 78 |
Viadotto di Trisana (Linea dell'Arlberg sez. Innsbruck-Bludenz) | Tavola 79 |
Ponte-viadotto metallico sull'Adda a Paderno (Linea Seregno-Ponte S. Pietro 1887-1889) (di L. Pozzi) | |
Viadotto di Paderno sull'Adda | Tavola 80 |
Viadotto di Paderno sull'Adda | Tavola 81 |
Viadotto sul Verde presso Pontedecimo sulla linea succursale dei Giovi. Arcate 18 di metri 18,50. Altezza massima metri 55,73) | Tavola 82 |
Viadotto sul Verde presso Pontedecimo sulla linea succursale dei Giovi. Particolari d'esecuzione | Tavola 83 |
Ponte di ferro sul Po a Piacenza (di Lauro Pozzi) | |
Ponte di ferro sul Po a Piacenza. Ortografia dei portali sulle fronti (Linea Milano-Piacenza) | Tavola 84 |
Ponte di ferro sul Po a Piacenza. Particolari dei portali sulle fronti (Linea Milano-Piacenza) | Tavola 85 |
Ponte di ferro sul Po a Piacenza. Prospetti, ortografia e icnografia (Linea Milano-Piacenza) | Tavola 86 |
Ponte di ferro sul Po a Piacenza (Linea Milano-Piacenza). Prospetto longitudinale e sezione trasversale della Travata | Tavola 87 |
Ponte di ferro sul Po a Piacenza (Linea Milano-Piacenza). Particolari dei portali sulle fronti | Tavola 88 |
Ponti e viadotti metallici. Tipi dei sistemi applicati dal 1779 al 1896 | Tavola 89 |
Ponti e viadotti metallici. Tipi dei sistemi applicati dal 1779 al 1896 | Tavola 90 |
Ponte detto «Point Bridge» sulla Monongahela a Pittsburg | Tavola 91 |
Ponte della Torre di Londra sul Tamigi | Tavola 92 |
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