SEVERO RISSONE
Pagine 36. Cm. 18x12.
Collana "Quaderni Italiani. Serie XIV. Comunicazioni e Trasporti in Regime Fascista" ; 4
Elettrificazione ferroviaria
Roma : I. R. C. E., 1942.Pagine 36. Cm. 18x12.
Collana "Quaderni Italiani. Serie XIV. Comunicazioni e Trasporti in Regime Fascista" ; 4
Indice del libro | |
---|---|
Premessa | [3] |
Considerazioni di carattere generale | 4 |
Fonti di energia | 6 |
Comparazione tra rendimenti pratici della trazione a vapore e della trazione elettrica e considerazioni conseguenti | 7 |
Velocità - Potenza - Peso delle locomotive | 11 |
Utilizzazione delle locomotive elettriche e del personale di macchina e di rimessa | 14 |
Spese per gli impianti e per la relativa manutenzione | 16 |
La trazione elettrica e le offese aeree | 19 |
Il problema della elettrificazione ferroviaria in Italia | 20 |
Alcune cifre e dati relativi alla rete elettrificata delle Ferrovie di Stato Italiane | 28 |
Conclusione | 32 |
Bibliografia | 34 |
Dove si trova in biblioteca | Città | Prov. | Segnatura | Fonte |
---|---|---|---|---|
Apri la scheda del Servizio Bibliotecario Nazionale | SBN |
Soggetti |
---|
Ferrovie > Elettrificazioni |
Le informazioni contenute in questa pagina sono fornite senza alcuna garanzia di accuratezza, completezza o correttezza.