REGIO ISPETTORATO GENERALE DELLE STRADE FERRATE
Pagine 192. Cm. 31x21.
Considerazioni circa la trazione elettrica sulle ferrovie
[Roma] : [S. n. t.], 1898.Pagine 192. Cm. 31x21.
Datato 8 aprile 1898
Indice del libro | |
---|---|
Considerazioni circa la trazione elettrica sulle ferrovie | 1 |
Sistema di trazione elettrica con accumulatori | 20 |
Sistema misto con conduttura elettrica ed accumulatori | 54 |
Sistemi di trazione elettrica con corrente distribuita lungo la linea mediante una canalizzazione | 59 |
Materiale rotabile | 89 |
Applicazione al tronco Terni-Rieti | 104 |
Calcolo delle resistenze al movimento dei treni | 105 |
Linea Terni-Rieti. Tabella delle velocità. Velocità variabili da 10÷17 ml a 1" | 137 |
Linea Terni-Rieti. Calcolo della potenza dei motori della vettura per 1 tonnellata di carico. Velocità variabili da 10÷17 ml a 1" | 141 |
Linea Terni-Rieti. Tabella delle velocità. Velocità variabili da 7÷15 ml a 1" | 145 |
Linea Terni-Rieti. Calcolo della potenza dei motori della vettura per 1 tonnellata di carico. Velocità variabili da 7÷15 ml a 1" | 149 |
Computo dello sforzo supplementare nelle curve | 153 |
Velocità del treno comprese fra m. 10÷17 | 153 |
Velocità del treno comprese fra m. 7÷15 | 154 |
Computo del peso totale del treno | 155 |
Aderenza | 156 |
Potenza dei motori durante il moto di regime | 157 |
Moto variabile. Sforzo di trazione e potenza per la messa in moto del treno | 161 |
Riepilogo. Potenza massima dei motori | 173 |
Calcolo di massima dei motori | 184 |
Le informazioni contenute in questa pagina sono fornite senza alcuna garanzia di accuratezza, completezza o correttezza.