Bibliografia Ferroviaria Italiana


COLLEGIO NAZIONALE DEGLI INGEGNERI FERROVIARI ITALIANI

Rivista tecnica delle ferrovie italiane. Anno I. Vol. II. N. 3 settembre 1912

Roma : Tipografia dell'Unione Editrice, 1912.
Indice del periodico
Ing. Leonida Barigazzi
Nuovo ponte in ferro a tre luci di metri 49,20, 57,40, 49,20 sul fiume Agri al chilometro 62+695 della linea Metaponto-Reggio Calabria (Vedi tavola fuori testo XV e XVI)
[153]
Ing. F. Maternini
Le recenti carrozze delle Ferrovie dello Stato (Vedi tavole fuori testo XVII, XVIII, XIX, XX, XXI, XXII e XXIII)
158
    Particolarità comuni a tutte le carrozze158
    Particolarità distintive dei vari tipi di carrozze161
    a) Carrozze di I classe con saloncino, serie ASIz(Tavola XVII)162
    b) Carrozze ordinarie di I classe, di II classe e miste di I e II classe, serie AI, BI, ABIz (Tavole XVIII, XIX, XX)163
    c) Carrozze di III classe, Serie CIz (Tavola XXI)169
    d) Carrozze miste di I e III classe, Serie ACIz (Tavola XXII)172
Ingg. Bozza e Gradenigo
Nuovi impianti delle Ferrovie dello Stato per la grande riparazione delle locomotive
173
    Generalità173
    Nuove officine di Foligno174
Ing. Ugo Cattaneo
Sulla Conferenza, tenutasi a Berna dall'8 al 19 luglio 1912, per lo studio del nuovo Allegato I1 alla Convenzione internazionale sul trasporto delle merci per ferrovia
182
La trazione sulle ferrovie ad aderenza e a dentira189
Informazioni e notizie203
Italia203
    Il concorso per il fabbricato viaggiatori della nuova stazione di Milano203
    La ferrovia di circonvallazione di Roma206
    Ferrovia direttissima Roma-Napoli207
    Ferrovie Chivasso-Rivarolo e Cuorgnè-Montanaro208
    Ferrovie complementari Sicule208
    Ferrovia Lucca-Pontedera-Saline di Volterra208
    Ferrovia Volterra Saline-Volterra Città208
    Ferrovia elettrica Varallo-Alagna209
    Ferrovia Fano-Fermignano209
    Tramvia Montecchio-Lonigo-Ponte Botti209
    Tramvia Susegana-Pieve di Soligo210
    L'esercizio 1911-912 delle ferrovie eritree210
    I prodotti delle ferrovie di Stato nell'esercizio 1911-12211
    Nuovi servizi automobilistici211
Estero212
    I risultati dell'esercizio delle ferrovie di Stato Austriache212
    Le ferrovie degli S.U. d'America al 30 giugno 1911213
    Apertura della prima ferrovia elettrica sui Pirenei214
    La rimunerazione del capitale impiegato nelle ferrovie inglesi214
    Difettose notizie sulla trazione elettrica d'Italia nella stampa estera
    I servizi automobilistici sovvenzionati in Francia214
    Le ordinazioni di materiale rotabile in Francia215
    La funicolare aerea Lana-Vigiljoch215
Libri e riviste216
    Gottardo e Giovi nella trazione elettrica216
    Locomotive elettriche delle Ferrovie dello Stato italiano218
    Circa i progressi del cemento armato218
    Congresso internazionale di Cristiania (luglio 1912) delle ferrovie d'interesse locale219
    La grande stazione ferroviaria di Lipsia219
    Circa la pressione delle motagne219
    La ferrovia pan-americana220
    Le ferrovie della Turchia221
    Estensione del Central London Railway222
Tavola XV. Vecchio ponte a travata metallica sul fiume Agri (linea Metaponto-Reggio Calabria)
Tavola XVI. Nuovo ponte in ferro a tre luci sul fiume Agri (linea Metaponto-Reggio Calabria)
Tavola XVII. Carrozze intercomunicanti con porte laterali serie ASIzcr
Tavola XVIII. Carrozze intercomunicanti con porte laterali serie AIzcr
Tavola XIX. Carrozze intercomunicanti con porte laterali serie BIzcr
Tavola XX. Carrozze intercomunicanti con porte laterali serie ABIzcr
Tavola XXI. Carrozze intercomunicanti con porte laterali serie CIzcr
Tavola XXII. Carrozze intercomunicanti con porte laterali serie ACIzcr
Tavola XXIII. Carrozze a carrelli. Insieme del carrello Fox tipo AA

Le informazioni contenute in questa pagina sono fornite senza alcuna garanzia di accuratezza, completezza o correttezza.