FRANCESCO MAURO, FELICE FIORENTINI
Pagine XV+150.
L'automatismo nell'elettrotrazione e l'elettrificazione della ferrovia Porto San Giorgio-Fermo-Amandola
Milano : Bertieri, 1928.Pagine XV+150.
Indice | |
---|---|
I. Introduzione | 1 |
II. L'automatismo nell'elettrotrazione | |
A) Scopi e possibilità dell'automatismo | 17 |
B) L'evoluzione dell'automatismo | |
a) Organi automatici nelle sottostazioni a comando manuale | 27 |
b) Sottostazioni interamente automatiche | 45 |
C) Caratteristiche di una sottostazione automatica | |
a) Le linee in arrivo e partenza | 55 |
b) I comandi del macchinario | |
alfa) Per le commutatrici | 67 |
beta) Per i gruppi motore-dinamo | 77 |
gamma) Per i raddrizzatori a vapore di mercurio | 81 |
III. L'elettrificazione della ferrovia Porto San Giorgio-Fermo-Amandola | |
A) Caratteristiche tecnico-economiche della linea | |
a) La storia | 93 |
b) Il tracciato | 103 |
B) L'elettrificazione | |
a) La scelta del sistema | 113 |
b) Modalità esecutive | |
alfa) La sottostazione di conversione | 129 |
beta) La linea di contatto | 139 |
gamma) Il materiale mobile | 143 |
Dove si trova in biblioteca | Città | Prov. | Segnatura | Fonte |
---|---|---|---|---|
Biblioteca comunale Mozzi-Borgetti | Macerata | MC | SBN | |
Biblioteca della Fondazione Istituto per la Storia dell'Età Contemporanea (ISEC) | Sesto San Giovanni | MI | SBN | |
Biblioteca del Collegio degli Ingegneri Ferroviari Italiani (CIFI) | Roma | RM | 2121 | Giuntini |
Le informazioni contenute in questa pagina sono fornite senza alcuna garanzia di accuratezza, completezza o correttezza.